Padre nostro che sei nei Cieli ed hai profuso tante grazie su Santa Benedetta, donandoLe particolarissimo abbandono alla Tua Provvidenza, per Sua intercessione, Ti prego di concedermi la grazia che domando.
℣. Gloria al Padre...
Figlio eterno del Padre, fatto Uomo per Amore nostro, che volesti partecipe della Tua Croce Santa Benedetta, infondendoLe vivo amore alle umiliazioni e alle sofferenze, per la Sua intercessione, Ti prego di concedermi la grazia che domando.
℣. Gloria al Padre...
Spirito Santo, eterno Amore del Padre e del Figlio che, con l'effusione dei Tuoi Santi Doni, guidasti sulla via della santità e dell'apostolato Santa Benedetta, per Sua intercessione, Ti prego di concedermi la grazia che domando.
℣. Gloria al Padre...
PREGHIERA
O Santa Madre Benedetta, Tu che hai creduto e sperato, che Ti sei fatta povera per essere ricca di amore e portasti a Cristo Gesù anime giovanili, facile preda del male, ottienimi una fede viva, una speranza profonda e un'ardente carità, perché possa divenire una vera apostola nello spirito dell'abbandono all'amorosa Provvidenza e nella gioia di far tutto e sempre per piacere a Dio.
℟. Amen.
-------------
Cuore Eucaristico di Gesù, che fosti sorgente di luce, forza e fervore apostolico di Santa Benedetta Cambiagio, concedi alla sue figlie e a tutti i fedeli di saper attingere dal SS. Sacramento il coraggio e la fortezza per affrontare le quotidiane difficoltà, imitare i suoi esempi e corrispondere alle tue grazie.
-------------
Vergine Immacolata della Provvidenza, eccoci prostrate dinanzi a Te. Noi Ti preghiamo con la fiducia di figlie predilette e Ti domandiamo la grazia di un particolare aiuto. O Madre nostra, Maria, Tu vedi in quante necessità ci troviamo, sia spirituali che temporali. Deh! Vieni presto, o cara Madre, e fa conoscere a Tutti che ci soccorri e ci consoli.
℣. Madre di Provvidenza ℟. Prega per noi.