-------------
Operiamo con lo sguardo confidente volto alla divina Provvidenza in questo paese flagellato da conflitti interni e da povertà. Il nostro cuore è sempre con i più deboli, innanzitutto, donne e bambini. Gli orfani sono la grande emergenza del Burundi. È con l’istruzione a tutti i livelli che daremo a questo popolo la possibilità di essere protagonista del suo futuro. Con questa convinzione, siamo impegnate nell'istruzione e educazione professionale, catechesi parrocchiale, servizio sanitario, assistenza spirituale al malato, assistenza ai poveri, accoglienza ai orfani, programma di promozione della donna.
Kaburantwa ha un grande complesso sanitario con:
Offriamo ai giovani possibilità di vivere in un ambiente di coesione sociale, di scambio tra tutti gli studenti e una possibilità di dialogo per la risoluzione pacifica dei conflitti e di una serena convivenza civili.
I corsi della Scuola Professionale di Mabayi sono:
I corsi durano tre anni e seguono i programmi del“Ministère de l’Education National e de la Recherche Scientifique”.
Destinato a ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni che hanno frequentato la scuola elementare ma che per mancanza di mezzi economici non possono continuare gli studi superiori, oppure sono stati esclusi dalle scuole pubbliche
È un gesto di amore e solidarietà verso i più poveri che tutti possono compiere. È una forma di aiuto ad un bambino e alla sua famiglia in grave difficoltà senza sradicarlo dal suo ambiente. È un sostegno per la sua crescita fisica, culturale e morale.
La Casa Famiglia Shogomanga è un centro di accoglienza per bambini resi vulnerabili dalla mancanza dei genitori vittime dei conflitti etnico che, ancora affligge il Paese.
La nostra attività educativa e caritativa è volta anche verso le famiglie che abbiamo occasione di incontrare.
Catechesi, accompagnamento spirituale dei gruppi parrocchiali, Ministri Straordinari della Comunione, pastorale vocazionale, giovanile e familiare.
Siamo presenti nella Diocesi di Bubanza, Bujumbura.
La nostra attività educativa e caritativa è volta anche verso le famiglie che abbiamo occasione di incontrare.
CASA di accoglienza ai pellegrini BUJUMBURA e MABAYI