-------------
Con grande fiducia nella Provvidenza, operiamo nell’apostolato socio-educativo alle bambini, ragazzi e famiglie in situazione di rischio sociale, nell’apostolato parrocchiale con dedizione particolare alla catechesi e allo studio e condivisione della Parola in circolo famigliare, nell’appoggio assistenziale alle più bisognose, e nell’appoggio spirituale alle famiglie.
Comunità Suore Benedettine in Brasile:
Offriamo attività socio-educative complementari a quelle della scuola, in modo da stimolare uno sviluppo integrale sulla base dei quattro pilastri dell’educazione: Sapere, Fare, Essere e Convivere, e l’acquisizione di una piena coscienza dei diritti e doveri della cittadinanza, con l’obiettivo di favorire inclusione e trasformazione sociale.
Offriamo progetti socio-educativi e culturali; corsi di informatica, cucina, manicure ecc. Queste preparazioni professionali favoriscono il progresso comunitario di Lago Azul per superare la situazione di povertà. Uno spazio che avvicini alla cultura e alla conoscenza, rende la persona consapevole dei suoi doveri e diritti nella società, della sua dignità; capacità di migliorare le proprie condizioni.
È un gesto di amore e solidarietà verso i più poveri che tutti possono compiere. È una forma di aiuto ad un bambino e alla sua famiglia in grave difficoltà senza sradicarlo dal suo ambiente.È un sostegno per la sua crescita fisica, culturale e morale.
Catechesi, accompagnamento spirituale dei gruppi parrocchiali, lectio divina con le famiglie, Ministri Straordinari della Comunione, animazione liturgica, pastorale vocazionale, giovanile e familiare.
Siamo presenti nella Diocesi di Brasilia-DF e Luziania-GO
Animazione e appoggio spirituale ai gruppi giovanile, come anche giornate di preghiera sulle Parole di Dio.
La nostra attività educativa e caritativa è volta anche verso le famiglie che abbiamo occasione di incontrare.